giovedì 22 gennaio 2009

Aggiornamento sito e programma fumetti week-end

Stasera aggionerò il sito, poca roba, molto poca perchè questa settimana le uscite sono state ridotte.
Da segnalare la presenza di Spidey in Fantastici Quattro 292 - a proposito, ma perchè hanno cambiato il titolo della testata dell'Uomo Ragno in Spider-Man e i Fantastici Quattro sono rimasti "invariati"?! Lo devo ancora capire ;-)
Nel week-end penso che mi dedicherò ad imbustare i fumetti americani e direi che di lavoro ne ho parecchio... 300 cartoncini, varie serie da reinbustare, in particolare tutto Ultimate Spider-Man originale e alcune miniserie ragnesche.
Poi ho iniziato le scansioni delle Raccolte Corno, al momento ne ho una quarantina (sulle oltre 100 dedicate a Spidey), ma penso di creare con il materiale disponibile due sezioni, una dedicata puramente alle immagini e una con immagine dell'albo e storie contenute.
Apro una piccola parentesi riguardante proprio le Raccolte Corno, finalmente sono riuscito a trovare una fonte imprescindibile e di riferimento per la collezione di questi cimeli storici e ho un bel raffronto per non commettere errori e soprattutto per districarmi nel migliore dei modi in questo labirinto di ristampe!
Che dire, ne vedremo delle belle, speriamo!

5 commenti:

Gibbo ha detto...

Sull'argomento imbustare... i cartoncini servono? ci stavo pensando anche io...

Paolo Bertani ha detto...

per il materiale italiano, sicuramente sono un ottimo toccasana per i fumetti corno in genere (serie regolari, cronologiche, etc.).
Per Star Comics e Marvel Italia, solitamente imbusto solamente, la copertina semirigida contribuisce ad un buon mantenimento e la sola busta è sufficiente.
Differente il discorso americano dove l'accoppiata busta e cartoncino diventa un ottimo espediente per evitare danni e per OT Ci vediamo a Mantova di sabato?

Gibbo ha detto...

Ovviamente sì! Ci son di sabato e di domenica! Hai già qualche rumor di autori non ancora segnalati sul sito? tipo il Cammo magari... (un suo spidey mi piacerebbe!). Ma un'estrazione la tenterai per uno sketch questa volta?

Paolo Bertani ha detto...

Bah, sinceramente mi rompe un pò le scatole mettermi lì ad aspettare... ma non è escluso che partecipi! ;-)
poi quest anno mi fa molto piacere il ritorno dell'iniziativa Marvel Impact, è un bel segnale da parte di Panini, peccato che a Reggio Emilia non ci siano ospiti d'eccezione (e si siano scordati di segnalare l'iniziativa su Anteprima).
Ci vediamo sicuramente a Mantova!
Un salutone Grande Gib!

Gibbo ha detto...

Dai, arrischiati, alla fine le estrazioni sono piuttosto veloci come metodo! :)
L'Impact è una bella iniziativa, anche se a Torino ci mandano due che onestamente non conosco... però farò un salto comunque, magari ci scappa qualche gadget!