venerdì 22 giugno 2012

Sito aggiornato e Ultimate Spider-Man Collection

Ciao a tutti,
come promesso ho aggiornato il sito con tutte le informazioni e le copertine relative alle ultime apparizioni ragnesche in altre testate e con le immagini delle testate ragnesche che hanno fatto capolino nelle edicole e nelle fumetterie italiane.
http://www.uomoragno.org/
Ricordo che il tutto è visualizzabile nelle varie pagine dedicate alle serie ed in particolar modo:
AMAZING SPIDER-MAN http://www.uomoragno.org/immagini/copertine_fumetti/testate_italiane/marvel_universe/serie_regolari/ur4/ur4_571-600.htm
SPIDER-MAN UNIVERSE numero 5 http://www.uomoragno.org/images/smu/smu_005.JPG
NOVITA' ALTRE TESTATE http://www.uomoragno.org/immagini/copertine_fumetti/testate_italiane/altro/nuove%20immagini.htm
ELENCO AGGIORNATO APPARIZIONI (evidenziatore azzurro) http://www.uomoragno.org/immagini/copertine_fumetti/testate_italiane/altro/altre%20testate%20-%20066-04-2012.xls
IMMAGINI APPARIZIONI IN ALTRE TESTATE (tutte divise in ordine alfabetico)
http://www.uomoragno.org/immagini/copertine_fumetti/testate_italiane/altro/altre%20testate.htm
Inoltre potrete trovare gli ultimi aggiornamenti relativi ad alcune fumetterie nuove e purtroppo la cancellazione della storica fumetteria Arcadia di Chieti.

Poi, per chi non avesse letto la newsletter panini, ecco la presentazione di una nuova iniziativa di ristampe ragnesche e più precisamente dell'Ultimate Universe che secondo me sarà molto ben curata e davvero interessante, sia per i completisti (come me), ma anche per chi ha snobbato l'Ultimate Universe o per chi voglia cimentarsi o "provare" a leggere le avventure dell'Uomo Ragno senza il peso e la paura della continuity, grossa problematica per i nuovi lettori e una della ragioni per cui nacque proprio l'Ultimate Universe...
Riporto l'articolo della Panini:
Panini Comics, insieme a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, dopo il successo di Avengers presenta in edicola una nuova iniziativa editoriale dedicata ai fumetti della Marvel. Il protagonista della nuova collezione è uno dei supereroi più popolari e amati, Spider-Man, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo compleanno.
La collana presenta le storie che hanno ispirato il film The Amazing Spider-Man di Mark Webb con Andrew Garfield, in uscita il 4 luglio, e raccoglie tutte le avventure dell’Uomo Ragno realizzate a partire dal 2000 per il moderno Universo Ultimate dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis e dal disegnatore Mark Bagley, due degli autori Marvel più apprezzati dai lettori.
Un’occasione imperdibile per rivivere tutta la saga dell’Uomo Ragno riscritta per il pubblico contemporaneo, con situazioni e personaggi della saga rivisitati in chiave odierna e Peter Parker alle prese con i problemi di un teenager del ventunesimo secolo.
Ultimate Spider-Man Collection propone la serie Ultimate Spider-Man a partire dal primo episodio, con la scoperta dei superpoteri da parte di Peter, arrivando fino all’ultima, epica avventura dell’Uomo Ragno. Una storia che è già un classico del fumetto e che ha lasciato stupefatti i lettori, attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo.
Gli appassionati, collezionando tutti i volumi in uscita, potranno leggere in maniera integrale e in ordine cronologico la serie, in un’edizione di prestigio ulteriormente valorizzata dalle copertine metallizzate.
Ogni volume conterrà una saga autoconclusiva e un ricco apparato redazionale, che consentirà al lettore di entrare in maniera immediata e piacevole nell’universo di Spider-Man.
La prima uscita, dal titolo “Potere e responsabilità”, sarà in edicola da giovedì 5 luglio.
Tutte le uscite della collana saranno acquistabili con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport a 9,99 euro, oltre il prezzo dei quotidiani.

Ci sentiamo ad inizio prossima settimana, intanto, un buon weekend a tutti!

1 commento:

andrea ha detto...

Grazie per l'articolo, stavo cercando qualcosa in rete di non istituzionale in merito. Direi che la prima uscita almeno la prendo, sperando che ogni volume sia autoconclusivo.
saluti
andrea