lunedì 12 gennaio 2009

LISTA DELLA SPESE MARVEL SETTIMANALE

Contrariamente a quanto scritto qualche post fa, la scorsa settimana ho rinunciato alle diverse uscite, non del tutto "convinto" e soprattutto perchè sono ancora alle prese con la lettura dell'Omnibus di Devil dedicato alla run di Frank Miller... Eccelso? Stupendo? Da bava alla bocca? Chi più ne ha più ne metta.
Con il senno di poi, rileggendo avventure già apparse nella cosidetta seconda serie dell'Editoriale Corno, ho notato similitudini sempre più accentuate tra il tratto - disegno di Miller (anni '80) e uno degli idoli attuali, John Romita Junior.
Su certe inquadrature, lo storytelling e tratti dei fumetti, le similitudini si accentuano; così, quasi al contrario, mi sono goduto ancora di più il lavoro di Miller, a posteriori!
Piccole chicche da segnalare per i "pionieri" delle apparizioni ragnesche e delle curiosità (vado a memoria):
su Daredevil 160, Peter e MJ passano abbracciati per strada mentre Matt Murdock (alias Devil) commenta pensando che la coppia, così felice e tranquilla, non abbia i suoi problemi...
Su Daredvil 165, invece, in un ricordo del "solito" Dottor Octopus, c'è sempre il nostro Spidey.
Storie già apparse nella seconda serie Editoriale Corno dedicata al ragnetto e, rispettivamente, sul secondo speciale di Devil della Star (questo me lo devo procurare ;-)) e sul volume cartonato "The Art of Frank Miller" (ndr).
Passando oltre, giornata lavorativa permettendo, farò un salto in fumetteria, mi sono già segnato (come faccio di solito) le uscite ragnesche e alcuni albi dove controllare l'eventuale presenza ragnesca, in particolare:
Spider-Man 501
Thor & i Nuovi Vendicatori 118
Ultimate Spider-Man 62
poi, da verificare (la presenza di Spidey) in:
For Fans Only 2.0 1 "Silent War"
Ultimates 38
Iron Man & I potenti Vendicatori 10 (che seguo ad ogni modo)
Ultimate X-Men 49
Marvel Mix 73 "I Giovani Vendicatori Speciale"
100% Punisher Max 11 (del quale il sommo MML parla veramente benissimo)
Vi terrò aggiornati e, come dice il Sorridente Stan Lee:
Excelsior!

Nessun commento: