venerdì 16 gennaio 2009

Fiera di Modena e aggiornamenti vari

Ciao a tutti!!!
Ieri sera sono riuscito ad aggiornare il sito con le ultime scansioni delle copertine e le varie apparizioni ragnesche.
Interrompendo la lettura dell'Omnibus di Devil, ho iniziato a notte fonda il Marvel Mix 73 "I Giovani Vendicatori Special", fino ad ora ho letto poche pagine, ma sembra una lettura interessante; tra l'altro fa anche capolino Spidey nell'ultima avventura presente nell'albo.
Mi sono già letto Spider-Man 501, carino, devo dire e anche Ultimate Spider-Man 62 è stato molto interessante (ho postato i miei commenti nel forum di CUS).
Da non perdere anche Ultimates 37 con una doppia cover che si "attacca" a quella di Ultimates 38. Nella trentasettesima uscita di Ultimates della Marvel Italia / Panini Comics, Spidey è presente solo in quarta di copertina, mentre nel numero 38 fa la sua apparizione solo nelle storie interne della terza serie dedicata agli Ultimates.
Nulla di fatto per Silent War, stampato in Italia sulla "nuova" rivista For Fans Only 2.0, prezzo un pò troppo alto, € 13,90 poi mi hanno confermato l'assenza di Spidey (per i fans più accaniti), carta tipo Marvel Monster Edition (quella non patinata e puzzolente)... vedrò per la prossima uscita di For Fans Only, Agents of Atlas che, se non ricordo male, dovrebbe far capolino nelle fumetterie a partire da marzo.
Sempre sul fronte Panini, c'è grande fermento sia per il ritorno dell'iniziativa Marvel Impact, ovvero un incontro per sabato 7 febbraio in varie città italiane (Milano, Roma, Genova, Terni, Bergamo, etc.) con vari autori, disegnatori e personaggi legati al Marvel Universe... per chi ne ha la possibilità, non c'è assolutamente da perderselo!
Altra data da segnarsi sul calendario è il 14 febbraio perchè, oltre ad essere San Valentino, ci sarà una iniziativa "segreta" con l'uscita di un numero dedicato alla Secret Invasion, nuovo "eventone Marvel" per il 2009...
Per finire, ho appena letto che in meno di una settimana sono andate esaurite le due cover variant di Amazing Spider-Man 583 dove fa capolino Obama, ovvero la variant cover e la second print... incredibile! Mi sa che difficilmente lo avrò :-(

Fiera di Modena
Sabato 17 e domenica 18, si svolgerà presso le Fiere di Modena, ecco il link per scaricare il biglietto ridotto:
http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/78/data/2009-01-17/cols/2
La Fiera è giunta alla quarta edizione e riunisce più eventi collenistici: elettronica, fumetto, fotografia e disco.
Sicuramente è molto interessante, in quanto ce n'è per tutti i gusti, ma questo comporta un sovraffollamento dell'area circostante e un bel pò di presenze all'interno della mostra stessa.
Ma vale la pena di andarci a fare una scappata...
Sabato mattina, non troppo presto ;-) andrò alla ricerca di cartoncini, buste e raccolte corno, per una fiera all'insegna del risparmio ;-)
Budget non troppo alto, più che altro un giro, più o meno anche nelle altre zone della fiera.
PS: il 27, 28 febbraio e il 1° marzo si svolgerà la quarta edizione di Mantova Comics, mi sa tanto che un giretto lo farò!
E' appena stato aggiornato il sito, ecco il link:
http://www.mantovacomics.it/
Buon weekend a tutti gli amanti di Spidey e del Marvel Universe...
Excelsior

Nessun commento: