lunedì 6 dicembre 2010

Resoconto della Fiera di Reggio Emilia - dicembre 2010



Buongiorno a tutti,
come già anticipato dal precedente post, sabato mattina mi sono recato, come da consuetudine, alla fiera del fumetto di Reggio Emilia, versione cambi & scambi, dicembre 2010.
La prima cosa che mi ha colpito è sicuramente stata la fila per entrare in fiera, due casse aperte e più di una cinquantina di persone ad aspettare, buon segno di partecipazione all'evento che mi ha fatto enorme piacere per gli ottimi organizzatori (complimenti ancora).
Biglietto a 7,50 euro, un pò altino rispetto all'offerta ed al numero di banchi presenti, ma in linea con eventi analoghi a quello proposto.
Il mio spirito iniziale era quello di "fare un giro per due chiacchiere" e così è stato, tralasciando il materiale extrafumettistico, più che al cartaceo mi sono dedicato all'ennesima statuetta in piombo fabbri, quella del Fenomeno (ventinovesimo pezzo nella mia personalissima raccolta spidey oriented).
Poi, tante chiacchiere (grazie a tutti come al solito) e ottima compagnia di Watto (con mangiata correlata).
Dopo un buon pranzo, per "dare un senso" alla giornata, sono ripiombato in fiera per accaparrarmi un bel uomo ragno mego da 12" e un uomo ragno flexi, soddisfazione raggiunta!
Questa dev'essere stata la prima fiera in assoluto dove sono ritornato a casa senza nemmeno un fumetto! Incredibile, ma, d'altra parte, ormai la mancolista si è davvero assottigliata e, salvo clamorosi colpi di fortuna, difficilmente riesco a fare "bottino".
Fiera carina, davvero tante presenze e molto materiale, poi, giocando anche in casa, ne vado un pò fiero!
Ora me ne starò buono buono fino a metà gennaio, pronto a tuffarmi nella bolgia infernale di Modena, fiera che unisce vari settori alquanto gustosi:
libro, fumetto, fotografia, disco e informatica.
Mi preparerò adeguatamente e psicologicamente alla grande abbuffata!
Un salutone

Nessun commento: