lunedì 6 febbraio 2012

Statuette Fabbri: Spidey collection!


Ciao a tutti!
Ieri, complice neve e rigide temperature, ho seguito il consiglio ed i suggerimenti di alcuni "amici" ragnofili e ho prodotto una nuova sezione completa di tutte le immagini riguardanti le statue fabbri uscite in questi anni in edicola.
Ho messo in piedi un piccolo studio dotato di: canon eos 40d, obiettivo macro canon 100, obiettivo 17-85 canon, cavalletto manfrotto e telecomando a filo canon

Qui trovate tutta la nuova sezione:
http://www.uomoragno.org/images/statuette%20piombo%20fabbri/particolare%203.JPG
Specifico alcuni dettagli del caso:
alcune statue le ho comprate a fiere ed eventi sparsi per l'Italia (Reggio Emilia, Lucca e Bologna), altre provengono dall'estero (Londra e Parigi) e poche dalle edicole italiane.
La mia particolare collezione è incentrata su personaggi legati all'universo ragnesco, quindi tutti i villains, più altri supereroi fortemente legati all'uomo ragno.
Ho evitato molte statuette anche piuttosto ben fatte proprio perchè erano al di fuori dello spidey universe.
Alcune statuette sono davvero create e curate (come Dottor Strange, i vari Spidey, il Punitore, etc.), altre sono abbastanza bruttine (Carnage, Rhino, Mefisto, etc.).
Ad onor del vero, attualmente mancano penso due statuette per rendere la collezione ancora più completa: Blob e la Torcia.
Alcuni personaggi, come Sentry e Deadpool, possono anche benissimo essere esclusi dalla collezione, non essendo personaggi prettamente spidey oriented.
Spero che apprezziate gli scatti e il nerd interno che ho scatenato in una nevosa domenica pomeriggio reggiana.
Ciao a tutti, ci sentiamo in questi giorni con gli aggiornamenti cartacei dovuti.

Nessun commento: