martedì 12 maggio 2009

Spider-Man Collection 38

Ciao a tutti!
Vorrei segnalare un'ottima uscita, Spider-Man Collection 38.
Assolutamente da non perdere!
Come tutti i numeri di questa collana di ristampe, dedicate ai primi cicli di Spidey, devo dire che la qualità di tutto è davvero ottima, parlando della carta utilizzata, dei colori, delle storie, dell'apparato redazionale, ma soprattutto della scelta di quelle storie ragnesche al di fuori della collana principale, Amazing Spider-Man.
Dopo il numero di Spider-Man Collection con le apparizioni dell'Arrampicamuri in altre testate (di altri supereroi), dopo la riproposizione dei primissimi Spectacular, giungiamo a questa trentottesima uscita con un vero e proprio regalo proposto ai fans più accaniti: un piccolo tributo di inediti tutti da godere!
Eccoci presentati, per la prima volta in Italia, i "What if...?" 7, 8 e 23 (oltre che alla ormai classica storia del "What if...?" 1 - E se l'Uomo Ragno si fosse unito ai Fantastici Quattro? [02/77] - presentato per la prima volta sull'Uomo Ragno 1^ serie Corno 200).
Ecco nel dettaglio gli inediti presentati dal metodico (e ottimo) Max Brighel:
E se qualcun altro fosse diventato lo stupefacente Uomo Ragno? (What if...? 7 - 02/78)
E se il ragno fosse stato morso da un umano radioattivo? (What if...? 8 - 04/78)
E se invece del nipote Peter, fosse stata Zia May a essere morsa dal ragno radioattivo? (What if...? 23 - 10/80)
Storie a tratti irriverenti e scanzonate, ironiche e comiche, che spostano colonne ragnesche dal loro piedistallo per "vedere come sarebbe stato se" al posto di Peter ci fosse stato Flash, o Zia May oppure se un ragno fosse stato morso da un umano radioattivo!
Da non perdere!

Nessun commento: