mercoledì 29 agosto 2012

Si riparte... anche da Spidey!

Ciao a tutti,
fine agosto o inizio settembre corrisponde per molti italiani al reale passaggio dalla vecchia stagione a quella nuova, una sorta di salto nel futuro successivo al periodo di ferie, più o meno prolungate, agostiane.
Proprio grazie al maggiore tempo libero concessomi dalle ferie, anche quest'anno ho ben pensato di fare una scappata all'Ikea (di Parma) per accapparrarmi 3 nuove librerie Billy e relative ante trasparenti, effettuando (ovviamente) il montaggio in una delle giornate di massima calura di questa secca e calda estate 2012.
Ho avuto finalmente modo di mettere a posto, riordinare e fare spazio a nuove idee fumettistiche e non e di fissare alcuni punti da seguire per i prossimi mesi.
Lo spostamento e il riordino dei fumetti è stata un'operazione letteralmente colossale... un avvenimento da riportare ai posteri ;-)
Fumettisticamente parlando:
1- smettere di comprare inutili ristampe delle ristampe delle ristampe per piccoli camei o apparizioni ragnesche (in quanto mi sento abbastanza preso in giro - la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ufficialmente la nuova iniziativa da edicola dedicata ad ultimate spider-man che ho già in tutte le salse.
Presto inizierò con una lunga lista (foto e prezzi) su questo blog, magari trovo subito qualcuno interessato (e appassionato).
2- vendere doppioni di fumetti (Uomo Ragno Corno) e cose rare (Uomo Ragno e Superman della Cenisio), serie terminate (JD) e serie che ho già comunque letto (e che non colleziono) come Walking Dead.
3- leggere tutto appena acquistato (ho commesso l'errore di "lasciare a respirare vari fumetti sul comodino e, una volta ripresi, mi sono trovato quasi... spaesato").
4- aggiornare due volte al mese il sito.
5- riordinare i fumetti durante l'aggiornamento del sito.
6- sono ufficialmente passato a diventare frequentatore delle sole fiere di Reggio Emilia (a maggio, gratuita), Lucca e Reggio Emilia (dicembre). Stop con le altre, oramai di cose da cercare ne ho davvero poche.
7- capitolo mancanti, ecco il riassunto (brevissimo):
Amazing Spider-Man 1 - 2 - 4
Raccolta Corno Supereroi 7 e 8 del 1983
Raccolta Eroi 2000 Corno 1 e 4 del 1984
Supereroi Gigante 8 del 1982
Supereroi Gigante 3 del 1983
8- tavole originali, anno di pausa quasi totale.
9- altre serie fumettistiche da leggere? Julia, ma giusto qualche numero, quando capita, usato e a pagarlo massimo un euro (senza assoluto sbattimento, anche dovuto al poco tempo).

Extrafumettisticamente di cose da fare e situazioni mutate ne ho parecchie, anche lì spero di centrare al meglio le scelte, ricordandomi sempre le priorità (famiglia, lavoro e hobby).

Vediamo cosa salta fuori in questo strano e strambo periodo di flessione e modifiche economiche.

Speriamo il bene e un saluto a tutti.

Nessun commento: