lunedì 16 gennaio 2012

Spider-Man 576 e le 100 variant

Ciao a tutti,
avevo praticamente già finito questo post, anche con un lungo commento e poi si è giustamente inchiodato il tutto!
Cose che capitano... comunque, riporto il comunicato della Panini Comics sull'iniziativa riguardante l'italico numero 576 del nostro arrampicamuri e le variant delle fumetterie aderenti all'iniziativa.
Ovviamente prenderò il pack, giusto per regalarmi l'evento per il mio compleanno (in ritardo)!
Il pack è già prenotabile, il prezzo indicativo di 300€, proprio questa settimana si è impennato a 490€, spero, fortemente, in un clamoroso errore di valutazione...

L'immagine della cover standard la trovate qua:
http://www.paninicomics.it/PortletCMS/servlet/ResourceLoaderPortletServlet?id_img=52862

Articolo della Panini (copiaincollato):
Come molti lettori già sapranno, Panini Comics ha recentemente annunciato che porterà in Italia l’evento promozionale di maggior interesse degli ultimi anni, nel mondo del fumetto USA. Stiamo parlando delle copertine, personalizzate per singola libreria, di SPIDER-MAN 576 edizione variant, che qui in Italia saranno messe a disposizione delle fumetterie che hanno aderito all’iniziativa a partire dal 23 febbraio.
Trovate qui, nella sezione Marvel Italia della checklist mensile, l’elenco delle fumetterie coinvolte (semicompleto dato che molte librerie hanno aderito last minute!).
A scanso di equivoci, vogliamo chiarire che Il disegno delle varie copertine variant (del bravissimo Ramos) sarà sempre il medesimo, ma ogni fumetteria riceverà però la sua copia con il proprio logo appositamente stampato in un particolare del disegno (uno striscione appeso all’interno di una libreria). Perciò ogni lettore potrà acquistare un numero di Spider-Man con sopra il logo della propria fumetteria di fiducia! Insomma, il nostro intento è festeggiare assieme a voi il fil rouge che collega tra loro Spider-Man, il lettore e i comic-shops.
Ci è sembrato un buon modo per offrire, per la prima volta, un oggetto che funga da collante tra il lettore, l’editore e la fumetteria. Panini Comics non ha mai nascosto un grosso debito di riconoscenza verso i negozi specializzati che, da anni, svolgono un’importante attività di divulgazione e promozione del Fumetto.
Ci teniamo a sottolineare che lo scopo della promozione non vuole essere prettamente speculativo (la personalizzazione degli albi ha costi davvero elevati) quanto un modo per dare un segnale concreto ai tanti negozi che da tempo lavorano al nostro fianco, esattamente come è successo negli States con l’analoga iniziativa realizzata da Marvel USA.
Per i puristi che volessero comunque tutte le 100 edizioni variant le stesse saranno messi a disposizione in speciali pack, prenotabili in questi giorni presso qualsiasi fumetteria. Segnaliamo inoltre che questi non saranno disponibili per futuri riordini, in quanto realizzati in quantitativi estremamente limitati.
Inutile dirvi che, al di là delle copertine personalizzate sulla cover di Humberto Ramos, quello che veramente non vi dovete perdere è la nuova saga del Tessiragnatele, l’inquietante Spider-Island!

Ciao a tutti e buona settimana!

Nessun commento: