Ciao a tutti,
scusatemi, ma mi sono appena accorto che giovedì scorso c'è stato un problema sulla pubblicazione di questo post e che... non si leggeva assolutamente nulla.
Quindi, riscrivo il tutto!
La scorsa settimana ho recuperato due apparizioni del nostro arrampicamuri che precedentemente mi ero perso, più precisamente:
Comics Usa 40 "Utopia" con lo scontro tra gli Incredibili X-Men e gli Oscuri Vendicatori, volumetto carino che consiglio e 100% Capitan America "Teatro di Guerra" che esula un pò dalle ordinarie letture di un fan ragnesco, ma che, devo dire, non mi è dispiaciuto, andando a ripercorrere molte guerre "significative" per gli States.
In entrambi i volumi appare Spidey, seppur con un ruolo marginale e per poche vignette.
Passando invece alle uscite della settimana, segnalo Devil & Hulk 162, soprattutto a livello di curiosità perchè il ragnetto appare in una pubblicità di una fumetteria nell'ultima storia di Hulk e nelle simpatiche vignette umoristiche finali.
Concludono le uscite settimanali Marvel Heroes 3, rivista per bambini e ragazzi, con una storia dedicata ad Iron Man e una di Spidey, tanti giochi e giochini divertenti, ivi incluso la balestrina allegata... immancabile! ;-)
Per finire - e l'ho lasciato appositamente per ultimo - Ultimate Comics Spider-Man 2, ad opera del duo Bendis - LaFuente.
Considerazioni del caso:
se Bendis ormai mi piace in quasi tutte le testate in cui opera e, anche questa reincarnazione dell'Utimate Universe mi inizia a convincere, quello che proprio non sopporto è LaFuente...
Seguo anche questa serie in americano, dove, con i consueti ritardi, sono alla decima uscita e ricordo quando ho aperto per la prima volta l'albetto americano con il nuovo ciclo Bendis - LaFuente, come ci sono rimasto di stucco per i disegni di LaFuente.
Non mi piace.
Non c'è niente da fare.
Non mi piace.
Per tante ragioni... prima di tutto per il disegno "mangoso", per i volti degli stessi personaggi che cambiano pagina per pagina, le espressioni tutte uguali dei personaggi, Mary Jane altamente complessata e dal tratto languido e sfortunato, Gwen che sembra uscita da un tunnel post punk, Peter che improvvisamente ha perso 10-15 centrimenti d'altezza (risultando sempre più basso di chiunque gli stia intorno, mentre prima non era così), ma ha "guadagnato" due imbarazzanti spoilerini capelluti che, come i tentacoli di Dottor Octopus anni 80 hanno la possibilità di allungarsi o accorciarsi all'occorrenza, Zia May che, se le togli i capelli bianchi e le metti due piercing o tatuaggi, la puoi scambiare per una sedicenne e così via.
Non c'è nulla da fare, LaFuente non mi piace e spero che a breve venga sostituito da qualcun altro, basta che non sia Ramos!
Quanto rimpiango Bagley e Immonen...
Un saluto a tutti, ci sentiamo verso il fine settimana per le novità sulle uscite Marvel di giugno.
Nessun commento:
Posta un commento