lunedì 30 marzo 2009

Piccoli ritrovamenti 1


Buongiorno a tutti!

Rieccomi su queste pagine virtuali con una nuova e spero gradita piccola rubrica che ho deciso di chiamare "piccoli ritrovamenti".

Inizio da questo numero 1, con foto e descrizione di albi del passato che ho appena recuperato (ebay, fiere, scambi, etc.).

Come si evince dalla foto, Super Eroi Marvel (versione moderna), è un piccolo cofanetto (che ho trovato ancora blisterato), che comprende vari albetti dalle piccole dimensioni (meno di dieci cm.), con una copertina inedita di un autore italiano.

Gli albetti presenti vanno dal primo numero di "Spider-Man" di Todd McFarlane, a Wolverine, Nuovi Mutanti, Ghost Ridere e i nuovi X-Men.

Il cofanetto è edito dalla casa editrice Scarabeo ed è datato 1994, ogni volume è brossurato, con la copertina di leggero cartoncino.

I prezzi sono generalmente abbordabili, ma, a distanza di quindici anni, la reperibilità è piuttosto scarsa.

L'iniziativa dello Scarabeo, molto particolare e, penso, unica nel suo genere, ricalca ciò che fu fatto in passato con i rarissimi spillati dalle piccole dimensioni:

il cosidetto "Peter Parker Laureato" e "L'Uomo Ragno Elah", dei quali trovate le rare immagini sempre nell'apposita sezione IMMAGINI - Copertine fumetti italiani - Altre testate....

Imperdibili!

Nessun commento: