Per giustificarmi posso dire che sono intervenute alcune nuove variabili e cambiamenti, nulla di preoccupante, anzi, cose molto belle, positive e importanti.
Lasciando stare la vita privata e senza fare "spoiler", posso solo dire che sto continuando a seguire un'iniziativa cartacea che spero di presentarvi su uomoragno.org agli inizi del 2009, se tutto va come deve andare sicuramente sarà una cosa strepitosa - da urlo.
Sul lato Fiere, lo scorso mese, ad aprile, ho fatto una scappata alla Fiera di Bologna e ho trovato un pò di cosette interessanti, alcune apparizioni che mi mancavano e che ho prontamente aggiornato sulla sezione delle apparizioni.
Ancora pochi giorni, precisamente il 24 maggio e ci sarà il consueto appuntamento di maggio con la Fiera del Fumetto di Reggio Emilia - e qui gioco in casa.
se abitate nelle vicinanze la mostra del fumetto di maggio merita di essere vista, sia per un'occhiata veloce veloce che per la ricerca, soprattutto di materiale d'annata supereroistico, ma soprattutto italiano, di tutte le specie.
Impossibile o quasi trovare materiale recente, hype o chicche post 2000, ma direi che il tutto viene compensato dalle tonnellate di materiale d'annata, da collezionista a 360°.
Come ogni anno prevedo un clima torrido che darà il benvenuto alla manifestazione e un entrata gratuita che contribuirà a un'ottima affluenza di pubblico.
Ecco il sito per eventuali aggiornamenti:
Dal 23 al 28 aprile sono stato a Londra, per la seconda volta e, avendo qualche giorno a disposizione, non mi sono fatto scappare l'appuntamento con Forbidden Planet e con un altro negozietto di comics zona Camden Town.
Forbidden Planet, come prima definizione che mi è venuta in mente: IL PARADISO DEI NERDS!
E' un negozio completo, goduriosissimo, a tratti da collasso con tutto, ma proprio tutto ciò che un appassionato può solo immaginare di cercare, si parte dai portachiavi, passando a stickers, action figures, busti, statue e gadgets di ogni sorta al piano terra e si arriva al piano interrato con milioni di comics, di libri, di materiale cartaceo mai visto prima - c'è tutto, è assolutamente incredibile ed imperdibile - consigliatissimo.
Se abitassi a Londra, sarei da Forbidden Planet praticamente tutti i giorni a fare acquisti!
Arricchisco questo mio post con alcune testimonianze fotografiche!
E poi, per continuare con la trasferta londinese e fatti inerenti ai comics, cito l'Odeon, mastodontico cinema con sala da 1.300 posti che, proprio nei miei giorni di permanenza londinese, sono quasi riuscito a partecipare alla premier del nuovo cult movie della Marvel, Iron Man, solo per un soffio non ce l'ho fatta :-(((
Solo la vista e l'arredamento esterno dell'Odeon merita (vedi foto).
Ultima importante novità correlata al sito uomoragno.org è che a breve - spero - sarà indetto un concorso con una sola domanda e i due che risponderanno più velocemente si aggiudicheranno una chicca assoluta di spidey che non si trova in commercio, anzi, posso dire tranquillamente che è introvabile e sconosciuta ai più... quindi STAY TUNE!
Thwippy!
Nessun commento:
Posta un commento