martedì 6 marzo 2007

FIERA E INCONTRO

L'ultimo weekend si è rivelato un fine settimana fumettistico molto intenso.

Prima di tutto sabato sono andato alla Fiera di Mantova che si è riuscita ad evolvere e a rispondere più efficacemente alle aspettative di una buona parte del pubblico.
Ho notato presenze molto variegate, che passavano dai ragazzi in maschera, ai disegnatori in erba (con le relative proposte sottobraccio), ai curiosi e a ciurme di bambini portati "in gita scolastica" a scoprire un nuovo mondo!
L'afflusso del pubblico non mi è parso degno delle più importanti fiere che frequento come possono essere quelle milanesi e la gloriosa Lucca, ma qualcosa si sta muovendo e a livello di passione questo fa immensamente piacere!
Sicuramente molto interessante la scaletta di novità presentata dalla Panini e la solita professionalità e competenza presentata "a banco".
Ultima segnalazione è quella del mio incontro con Paolo Accolti Gil e della sua nuova iniziativa per tutti gli appassionati di Marvel Comics originali.
Consiglio a tutti coloro che stanno leggendo queste mie righe, di andarsi a vedere, prendendosi un attimo di tempo il nuovissimo sito:
www.ecomics.it

Passando oltre, domenica si è svolto uno splendido incontro tra appassionati che ha radunato alcuni personaggi del mondo fumettistico delle province più disparate: Reggio Emilia, Fidenza (PR), Frascati (RM), Foggia e Bari...
E' stato veramente bello passare ore e ore a parlare di Comics, sentendo autorevolissimi pareri e disquisendo sulle differenti preferenze in ambito fumettistico!
Incontro sicuramente da ripetere, attendo altre adesioni.

Nessun commento: