venerdì 16 ottobre 2009

Spider-Man Collection #41 - Mostra Mercato Bologna


Ciao a tutti!

Davvero tante, tantissime cose da dire che ho intenzione di sviscerare in vari post a partire da questo ;-)

Poco prima di partire per un breve viaggio di lavoro all'estero mi sono letto il numero 41 di Spider-Man Collection contenente i numeri 119, 120, 121 e 122 di Amazing Spider-Man, i famosi e toccanti numeri con la morte di Gwen Stacy, le toccanti pagine che hanno cambiato il mondo del fumetto, facendolo passare definitivamente da qualcosa di divertente, spensierato e "per ragazzi", ad una visione più matura, seria e cruda della realtà.
Quella realtà, quella visione quotidiana che permea sempre i fumetti della Marvel si è trasformata divenendo più simile al mondo d'oggi.
Il punto di svolta creò al tempo innumerevoli malumori e suscitò grande scandalo e reazioni avverse; leggere (o rileggere) oggi quelle pagine così toccanti ha ancora un effetto drammatico. Consiglio a tutti di recuperare questo volume, di rileggere quelle pagine e di assaporarne ognuna.
Non ve ne pentirete!


Passando ad altro:

Sabato e domenica 17 e 18 settembre si svolge al Pala Nord in Via Stalingrado (BO) la consueta Fiera del Fumetto di Bologna organizzata dall'associazione culturale Kolosseo, per maggiori dettagli ecco il link di riferimento:
Io sarò presente sabato mattina, il 17, fino circa alle 3 del pomeriggio, se qualcuno vuole scambiare quattro chiacchiere, può contattarmi via email a:

Per il momento è tutto, rimanete sintonizzati per il prossimo post che riguarderà l'inaugurazione della Mostra memorabilia di Modena (ancora in corso fino al 31 di ottobre).

Un saluto

Nessun commento: