domenica 25 ottobre 2009

OT: ENPA

Ciao a tutti,
purtroppo, ormai 3 settimane fa, non sono più riuscito a trovare il mio gattino di 6 mesi (con collarino indirizzo e tutto), ho cercato, fatto mille supposizioni, ma niente da fare. Non l'ho più trovato.
Non sono bastate varie ricerche, avvisi e giri in auto o in bici. Più niente.
Ci si sta male, molto male, perchè pur essendo "solo un gatto", è un qualcuno che entra a far parte della vita, una presenza costante e, a suo modo importante.
Domenica scorsa ho deciso di rivolgermi al canile e gattile ENPA di Reggio Emilia, per vedere
se per caso qualcuno lo avesse trovato e portato là.
Beh, domenica scorsa, il canile / gattile era chiuso, ma si poteva, comunque visitare.
Dopo cinque minuti mi ero già convinto a prendere un nuovo gatto, che si è poi concretizzato ieri sottoforma di gattina di 5-6 mesi: uno spettacolo!
All'ENPA di Reggio Emilia hanno qualcosa come 700 gatti, vi potete solo immaginare cosa si prova ad essere là davanti a loro e contribuire, per 1/700° a "salvare" un gattino.
Per chi ne ha la possibilità, penso che sia davvero un bel gesto.
Ecco il sito:
http://www.enpa.it/animazione.htm
Buona giornata a tutti!

Nessun commento: