domenica 25 maggio 2008

Speciale Wilson Vieira e Fiera di Reggio Emilia

Ciao a tutti!
Inizia una nuova settimana con qualche aggiornamento del sito ed un piccolo resoconto sulla Fiera del Fumetto di Reggio Emilia.

Prima di tutto faccio una dovuta premessa all'aggiornamento del 25 maggio 2008.
Ricevo molte email, delle più disparate, da vecchi fans, da nuovi fans che mi chiedono riassunti o quante più notizie possibili su Spidey, da mamme in cerca di pigiami per bambini a tema ragnesco, agli aggiornamenti delle fumetterie e a varie ed eventuali - sempre di tutti i tipi.
In questo "marasma", a metà maggio, mi ha contattato Wilson Vieira, un grandissimo del fumetto brasiliano e che per il ragnetto ha disegnato una copertina che non tutti conoscono, quello di un fumetto per ragazzi, datato 1981 "Octopus sfida l'Uomo Ragno" della Mondadori.
Mi ricordavo della copertina e del suo stile e ho pensato di omaggiare Wilson con uno speciale contenente un pò di storia dell'autore e le immagini che mi ha passato tramite posta elettronica, sicuramente merita di essere visto - in special modo meritano le immagini della copertina con: solo matita, chinata e completa.
Inoltre la quarta immagine è davvero un'opera splendida, sempre firmata da Wilson!
Ecco il link:
http://www.uomoragno.org/articoli/wilson%20vieira/wilson_vieira.htm

Due brevi parole sulla Fiera del Fumetto di Reggio Emilia:
pensavo sinceramente di riuscire a reperire meno materiale, invece ho trovato alcune chicche che non mi sono lasciato sfuggire, un volumetto del 1996 che mi sono sempre "dimenticato" di prendere: KID - Una strana storia e in più una vera chicca, difficilmente reperibile: Telefumetto 71, un ricopertinato della Corno, risalente al 1983-4 e contenente L'Uomo Ragno Gigante 88.
Se ci volete dare un'occhiata, ecco il link:
http://www.uomoragno.org/immagini/copertine_fumetti/testate_italiane/altro/nuove%20immagini.htm
Piccole note sulla Fiera, volevo fare qualche foto, ma purtroppo la mia storica macchina digitale, Canon IXUS da 3,2 mi ha tristemente abbandonato.
Come clima per la prima volta da una decina d'anni a questa parte si stava bene, il ricordo della fiera di maggio corrisponde sempre a sole e/o caldo soffocante, quest'anno no, per fortuna e, tra una chiacchiera e l'altra con i tanti amici e conoscenti del mondo del fumetto, mi sono proprio gustato questa manifestazione ad ingresso gratuito, incentivo ancora maggiore ad una visita, seppur breve.

Al prossimo aggiornamento!

Nessun commento: