lunedì 21 maggio 2012

Museo del Fumetto Wow: mostra Spider-Man 2012

Ciao a tutti,
come annunciato alcuni giorni fa, sabato 19 maggio sono riuscito ad andare all'inaugurazione della mostra sull'uomo ragno presso il Museo del Fumetto Wow di Milano.
La mostra merita alla grande di essere vista, è organizzata in modo ottimale, con quel giusto mix di nerd, collezionista (che è in me), curiosità per tutti (dai bambini, ai passanti tipo "quando ero piccolo quello lo avevo anch'io").
Insomma, un evento proprio ben riuscito e una giusta celebrazione per uno dei supereroi più conosciuti ed amati del pianeta.
Poi, in più, è stata l'occasione per fare quattro chiacchiere (ma anche otto o nove) con tanti amici collezionisti e appassionati e per incontrarne qualche d'uno per la prima volta - è stato un piacere enorme davvero (grande Ale).
In più ci sono le storie che stanno dietro ad un particolare numero o ad una tavola o ad un gioco storico che magari è spuntato dal nulla da una bancarella o dal solaio di un amico.
Sì, dentro a quella mostra ho trovato tanti ricordi, periodi di vita ed emozioni che solo un appassionato del nostro arrampicamuri preferito possono riuscire a capire.
Ho rivissuto negli splendidi cartelloni della mostra anche un periodo particolare della mia vita che, in un modo o nell'altro, faccio sempre un pò corrispondere a quando Peter e Mary Jane si era "lasciati" per poi riconciliarsi, quegli episodi, che ogni tanto rileggo, mi lasciano sempre molte emozioni... la finisco qui per non passare da supersentimentalone.
Nei prossimi giorni inserirò sul sito una nuova sezione dedicata a varie immagini della mostra che ho immortalato con la mia fida Canon 40D.
Per chi le volesse tutte quante e ad alta risoluzione, mi può contattare tranquillamente via email a:
info@uomoragno.org
e le giro tutte (ovviamente gratuitamente) senza alcun problema.
Un grande saluto a tutti quanti, in attesa del film e con, finalmente, Spider-Island finita!

Nessun commento: