venerdì 8 aprile 2011

Ultimate Comics Spider-Man 7

Ciao a tutti,
periodo un bel pò intenso, ma sempre ricco di interessanti spunti Marvel.
Questa settimana non è uscito moltissimo materiale, segnalo, giusto per la cronaca un'apparizione dell'arrampicamuri sull'ultimo numero del mensile dedicato a Devil e Hulk.
Poi, la punta di diamante: Ultimate Comics Spider-Man 7.
Non finirò mai di dire di come mi abbia e mi stia stupendo Bendis in generale ed in particolare su questa serie.
Racconti brillanti, belle idee e trasposizioni, storie che ti fanno rimanere incollato al fumetto e, quando chiudi il volume pensi: -peccato! avrei letto un altro centinaio, minimo, di pagine!-.
Ormai mi sto abituando (un pò di più) ai disegni di LaFuente, insomma, Ultimate Comics Spider-Man è una vera garanzia.
Dal lato non fumettistico, mi sto leggendo "In Vespa" di Giorgio Bettinelli, molto interessante e coinvolgente (avendo appena comprato una Vespa 150 del 1968) al quale ho deciso di intervallare un fumetto collegato ad un altro scrittore e conduttore italiano che ho recentemente scoperto: Carlo Lucarelli.
Dopo aver letto "I veleni del Crimine" e "Almost Blue", sono passato alla lettura di Cornelio, con il numero 1.
Devo dare un parere positivo anche per questo bonellide di casa Star Comics, curato, interessante e scorrevole.
Piano piano recupererò i numeri della miniserie!
Domani mi rimetterò un pò in caccia di Martin Mystere, con somma calma olimpica e scioltezza.
Poi è ufficiale, salto la Fiera del Fumetto di Bologna, un pò mi dispiace, ma vorrà dire avere un pò più di budget per l'appuntamento di maggio a Reggio Emilia al quale non mancherò!
Buon weekend a tutti - un salutone
PS: mi preparo per il ritorno a Londra con amici, a maggio!

Nessun commento: