mercoledì 2 marzo 2011

(OT) Walking Dead, Kick-Ass & Martin Mystere

Buongiorno a tutti,
come dicevo nei buoni propositi di questo 2011, (vedi http://uomoragno-org.blogspot.com/2011/01/ot-buoni-propositi-2011-fumettistici-e.html) in particolar modo per quelli fumettistici, volevo provare a leggermi anche qualcosa di "diverso" rispetto alle quotidiane letture di stampo supereroistico (o di John Doe).

Bene, ho dato seguito alla cosa con il trittico presente nel titolo del post, ovvero con Walking Dead, Kick-Ass e il Buon Vecchio Martin Mystere.
Parto proprio da quest'ultimo, visto e considerato che l'ho seguito per alcuni anni, per poi sospenderne le letture, dedicandomi pienamente al genere supereroistico e "mettendo da parte" i bonellidi.
Ritornare alla lettura di Martin Mystere dopo alcuni anni è una cosa piuttosto strana. Ormai sono abituato e appassionato sia alle dinamiche (vedi continuity) che ai colori, ai disegni e alla disposizione delle tavole del modello Marvel, qui è tutta un'altra storia.
Ma, alla fine, c'è un gusto diverso, caratterizzato da una visione completamente differente e "solida" dell'avventura narrata e autoconclusiva che comunque, nel bene e nel male, si fa voler bene e apprezzare.
Giudizio finale: buono, continuerò a seguire la serie, recuperando, con assoluta ed estrema calma, anche arretrati (solo originali).


Passando a Kick-Ass e leggendone, spesso e volentieri, recensioni e commenti positivi, mi sono letto i due 100% marvel, durante il mese di febbraio. Ciò che mi ha convinto all'acquisto è stato in primis l'ennesima grande prova di uno dei miei disegnatori preferiti in assoluto: John Romita Jr. e l'idea frizzante ed innovativa per la storia.
Giudizio finale: molto buono ed interessante.
Dulcis in fundo Walking Dead.
Anche in questo caso, spinto da innumerevoli recensioni, commenti positivi e dalla trasposizione in serie tv, l'acquisto era divenuto quasi obbligato.
Grande serie, bella storia, disegni buoni e, dopo la scorpacciata del primo volume, il secondo ed il terzo sono seguiti a ruota grazie a Mantova Comics.
Penso proprio che mi leggerò tutti e otto i volumi usciti e, anzi, la voglia di zombi non si placherà tanto facilmente!
Giudizio finale: eccellente!
Vi saluto in attesa dell'aggiornamento settimanale con copertine, fumetterie e fan art!
Un ragno saluto a tutti

Nessun commento: