venerdì 22 gennaio 2010

Aggiornamenti vari e novità 2010

Buongiorno a tutti,
mi scuso con gli utenti del forum e del sito per l'assenza dei giorni passati, ma, come potete immagini, causa festività, ferie e un pò di turismo, purtroppo non sono riuscito a dedicare il tempo necessario al sito.
Tra l'altro "mi sono perso per strada" il numero 41 dei Supereroi della Gazzetta, quello della Fenice, dove compare l'Uomo Ragno, ma ho provveduto prontamente ad ordinarlo al mio edicolante di fiducia, nella speranza che mi arrivi il prima possibile.
Per questo inizio anno, appena sarà pronto, provvederò ad inserire una sezione di immagini, con le relative copertine (semicomplete) di tutte le raccolte corno (con l'uomo ragno) in mio possesso.
Devo dire che la mia personale "caccia" alle raccolte corno dura da due anni, ma le sto cercando senza una particolare assiduità o sfrenata eccitazione.
Il punto più arduo è quello iniziale ovvero si propone una scelta e c'è da capire da dove iniziare.
Devo dire grazie, veramente, a Max Bissettini che con il suoprezioso supporto via email mi ha permesso di stillare una lista dei volumozzi con le raccolte corno dell'uomo ragno.
La raccolta corno è proprio un mondo a parte, un qualcosa sicuramente di evitabilissimo (ne sono stato senza per tanti anni), ma con una sua anima e un suo spirito tipico degli anni settanta e ottanta. Le raccolte ci hanno accompagnato per circa un decennio, riproponendoci, un pò alla rinfusa, tante, tantissime storie e regalandoci emozioni con copertine inedite o mixate all'occorrenza.
Dico che la raccolta è un mondo a parte perchè, solamente contando le raccolte contenenti "almeno una storia di spidey", il numero, più che ragguardevole, supera le 100 unità!
E devo inoltre dire che è tutt'altro che semplice trovarle in giro, perchè in primo luogo erano derivanti da resi, con quantità eterogenee degli stessi e, dopo essere lette, veniva spesso "smantellate" (divise) o utilizzate come carta da camino o gettate direttamente.
Quanto prima troverete questa nuova sezione immagini, coaudiuvata, sotto, anche dai riferimenti dei possibili albi contenuti perchè una raccolta, stesso numero e stesso anno, poteva benissimo contenere storie differenti, a seconda di quello che si aveva da "consumare"!
State sintonizzati per queste interessanti novità.

Passando oltre, dopo purtroppo più di un mese, sono riuscito ad aggiornare l'elenco delle FUMETTERIE sparse per la nostra penisola.
Penso e spero che la sezione sia di gradimento in quanto anni fa, quando www.uomoragno.org iniziava a prendere vita, ogni settimana arrivano richieste da parte di utenti per sapere dove e come fare per acquistare fumetti.
In seguito a quelle richieste e per dare una risposta concreta agli appassionati, ho provveduto a creare la lista delle fumetterie che trovate nell'omonima sezione.
MA e c'è sempre e comunque un MA, mi è impossibile tenerla costantemente aggiornata e quella sezione abbisogna del contributo di tutti gli utenti per essere aggiornata e precisa, perchè per me è praticamente impossibile.
Porto un esempio, totalmente esente dalle polemiche, ma al solo titolo di constatazione:
avendo costantemente una mancolista, dai titoli più o meno semplici, tempo fa ho fatto una prova:
prendendo MEGA o Anteprima, ora non ricordo, ho postato una semplice email contenente la richiesta di fumetti, ponendo nel testo del messaggio la mia mancolista.
Bene, diranno in molti, una cosa semplicissima... e invece no! Su oltre 50 contatti, alla fine mi hanno risposto (negativamente o positivamente) solo 6 contatti. Fate un pò voi ;-)
Quindi, sempre con l'ultimo aggiornamento, ho messo un'avvertenza, di provare a contattare o verificare prima che gli indirizzi e contatti delle fumetterie siano ancora buoni onde evitare piacevoli sorprese ;-)
Un saluto a tutti e buon weekend, per chi c'è, ci si vede alla Fiera di Modena, raffreddore, tosse e stato di forma scarso permettendo!

Nessun commento: