lunedì 24 agosto 2009

Il ritorno e Lucca si avvicina!

Ciao a tutti!
Dopo l'ultimo post chilometri pre-ritorno al lavoro, eccomi di nuovo qui, con l'intento di scrivere due o tre pensierini e aggiornarvi sulle ultime uscite ragnesche italiane.

La fine delle ferie di agosto corrisponde per me all'inizio di un nuovo anno, una nuova stagione e, con essa, trovo interessane anche fare il punto della situazione e vedere se e cosa non va.
Per il momento mi sono volutamente astenuto da quest'ultima parte, preso fino all'ultimo da 3 settimane agostiane a casa votate principalmente al ripristino della cantina, montaggio mobili IKEA e, last but not least, due - tre librerie di fumetti in più (già riempite). Di tempo libero libero di dolce far niente ne ho dunque avuto poco, giusto per lussarmi una spalla e farmi venire vesciche invidiabili e per tre grigliate assolutamente degne di nota.

Come tutti gli anni, appena dopo le ferie di agosto, dopo che di un anno abbiamo già lasciato alle spalle (per me in un battibaleno) già otto mesi, è anche giunto il momento di dire che LUCCA E' VICINA! Già, a conti fatti mancano "solo" due mesi ed è sicuramente giunto il tempo di organizzarsi per quanto riguarda:
pernottamento e biglietti.
Anche in questo 2009 penso di andare a dormire vicino a Lucca e non in centro (anche considerando che avrei dovuto prenotare già da tempo), ma soprattutto per una questione monetaria e logistica (15 minuti di auto e meno di 30 euro per dormire).
Per quanto riguarda i biglietti, invece, penso di comprarli direttamente on-line, principalmente per evitare, per quanto possibile, le file chilometriche dell'anno scorso e per riuscire a gustarmi per più tempo possibile la Fiera del Fumetto e tutte le sue unicità e stranezze varie.

Riprendendo il filo pre-agostiano, in uno scampolo della scorsa serata, ho aggiornato il sito, inserendo copertina e informazioni sull'uscita del n°23 di "Super-Eroi le grandi Saghe", con la ristampa di "Silver Surfer Requiem", splendido affresco e storia commente dedicata al Surfista, con apparizioni dell'Uomo Ragno annesse e connesse e, come ultime perle, tre storie (se non sbaglio) di Buscema dedicata al Surfista, con anche l'apparizione di Spidey in Silver Surfer 14.
Gran bel volume, probabilmente meno della metà delle pagine rispetto alla precedente uscita dedicata ai 70 anni della Marvel, ma anche questo caso, un'enorme qualità e un personaggio che mi ha sempre affascinato.

Questa settimana presenta invece poche Marvel novità riconducibili al nostro arrampicamuri (almeno direttamente), ovvero:
L'incredibile Spider-Man 12
Spider-Man e i Suoi Amici 9
inoltre usciranno i Fantastici Quattro con il numero 299 e X-Men Deluxe 173 e, per questi, vi dirò quanto prima se contengono eventuali apparizioni, camei o curiosità ragnesche!

Per il momento è tutto, vi lascio con un augurio di un buon ritorno dalle ferie e soprattutto Buona Marvel!

Nessun commento: